"Waiting On" Wednesday (6)

Sesta puntata di Waiting On Wednesday! Ecco a voi le regole. =)
Ogni settimana bisogna parlare di un libro non ancora uscito di cui si aspetta ferventemente la pubblicazione.
Tengo a precisare che la rubrica è stata inventata da Breaking the Spine.

Oggi ho scelto Matched, perchè è un romanzo che aspetto con molta ansia. La trama è davvero originale e la curiosità che provo nel leggerlo diventa ogni giorno più concreta! =)

Matched di Ally Condie  (17 Maggio 2011)

Che cosa faresti se conoscessi il giorno esatto della tua morte?
Un disastroso esperimento genetico volto a creare la specie perfetta ha finito per distruggere l’umanità, che ora è condannata a una vita brevissima: 25 anni per gli uomini e 20 per le donne. Gli scienziati sono alla ricerca di un antidoto, il crimine e la povertà si diffondono a macchia d’olio, per le strade si aggirano gli orfani disperati e le ragazzevengono rapite e costrette a matrimoni poligamiper salvare la popolazione dal pericolo di estinzione.
Rhine Ellery ha solo 16 anni, ma sa già che gliene restano soltanto quattro da vivere, quando è rapita e costretta a diventare una delle mogli di Linden. Nonostante il marito provi per lei un sentimento sincero e le permetta di vivere in un mondo di ricchezza e privilegi, Rhine haun unico pensiero: fuggire e ritrovare il suo fratello gemello. Fino al giorno in cui la ragazza fa una scoperta raccapricciante: nella cantina della lussuosa dimora in cui vive sono custoditi, in bare di vetro, dei corpi umani. Rhine raccoglie tutto il suo coraggio e intraprende la fuga attraverso un mondo in preda alcaos e alla distruzione
E voi, cosa aspettate?=)

Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...