Recensione: "Proibito" di Tabitha Suzuma

Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all’alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.

Trama:   ★ ★ ★ ★ ★
Personaggi:   ★ ★ ★ ★ ★
Scrittura:   ★ ★ ★ ★ ★
Copertina:   ★ ★ ★ ★ ★
LA MIA OPINIONE  
Credo non ci siano parole completamente corrette per farvi capire quanto questo libro mi ha dato e mi ha lasciato, quindi proverò solamente a parlare del lato più "tecnico" del libro.
Come avrete potuto capire dalla mia votazione a stelline Proibito è un libro che, secondo la mia opinione, non ha nessun difetto per vari motivi.
La maestria di Tabitha Suzuma è riuscita a trattare un' argomento così delicato e molto "bloccato" in modo così sincero e fine senza però impressionare il lettore, ma, anzi, intrigandolo. 
Infatti è stata capace di scrivere un romanzo che sicuramente rimarrà impresso nelle menti di molti, non limitandosi a raccontare un semplice innamoramento ma l'assoluto biosogno d'amore di due fratelli che, così fragili, riescono a trovare il coraggio di seguire i propri sentimenti. 
Proibito è un romanzo scritto egregiamente, usando dalla scrittrice espedienti che hanno reso la lettura veloce, ma allo stesso tempo intensa. Sicuramente questo è un romanzo che consiglio assolutamente a tutti senza distinzioni d'età.


LIBRI CONSIGLIATI
Il seme del male di Joanne Harris

Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...