Recensione: "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver

Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare...                                       

Trama:   ★ ★ ★ ★ ★
Personaggi:   ★ ★ ★ ☆ ☆
Scrittura:   ★ ★ ★ ★ ☆
Copertina:   ★ ★ ★ ★ ★

LA MIA OPINIONE 
Per dirla tutta, dopo aver letto le prima pagine di E finalmente ti dirò addio, ho quasi pensato di abbandonare il libro. Questo perchè sinceramente la protagonista, Sam, non mi stava proprio simpatica.
Successivamente (all'incirca dopo il primo capitolo) ho davvero capito il successo che questo libro ha avuto: la storia ha cominciato a prendere un ritmo differente, risultando quindi coinvolgente e...fantastica!
I personaggi, che prima risultavano un po' piatti hanno preso forma e le atmosfere descritte sono diventate più vicine. L'intera trama ha acquisito un gusto più affascinante e meno banale.
Tutti elementi che sicuramente hanno reso la lettura di questo libro singolare e avvincente.
Un romanzo quasi suberbo, quindi, che appassiona il lettore fino all'ultima parola. Super consigliato!

LIBRI CONSIGLIATI

Resta anche domani di Gayle Forman
Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham

Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...