Recensione: "Evermore" di Alyson Noel


Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...                                       

Trama:   ★ ★ ★ ☆ ☆
Personaggi:   ★ ★  ☆ ☆ ☆
Scrittura:   ★ ★ ★ ★ ☆
Copertina:   ★ ★ ★ ★ ☆ 

LA MIA OPINIONE 
Anche se, in alcuni momenti, ho considerato questo libro un po' banale, posso dire che ho trovato Evermore una lettura abbastanza gradevole.
In quasto libro ho, però, notato che alcuni punti molto convincenti venivato trattati un pochino malamente. Per essere più chiari: la trama è abbastanza piacevole ma ciò che la rende un po' scialba sono altri aspetti: i personaggi, abbastanza vuoti o, ad esempio, l'atmosfera poco curata.
Con questo non voglio dire che Evermore è un cattivo romanzo, più che altro lo considererei una graziosa storiella consigliata a chi non ha troppa voglia di libri un po' "ostici".
Vi preavviso, però, che la storia si riprenderà nei capitoli successivi! =)

LIBRI CONSIGLIATI

Radiance di Alyson Noel
The Summoning di Kelley Armstrong

Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...