Recensione: "Tempted" di P.C. & Kristin Cast

Tempted di P.C. & Kristin Cast, Ed. Nord, p.408
 Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l'aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte –la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All'inizio ero felice che l'Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare allo loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stenie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz'anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stenie Rae riesca a cavarsela…                                       
Trama:   ★ ★ ★ ★ ☆
Personaggi:   ★ ★ ★ ★ ★
Scrittura:   ★ ★ ★ ★ ★
Copertina:   ★ ★ ★ ★ ★

LA MIA OPINIONE 
Appena ho finito di leggere Tempted, la mia mente non è riuscita nemmeno a trovare un commento per questo libro. Ovviamente non voglio affatto svelarvi il finale, ma una cosa ve la posso assicurare: sarà inimmaginabile!
Comunque, partiamo dall'inizio...Siamo al sesto appuntamento con la saga della Casa della Notte e le nostre due scrittrici in questo libro hanno voluto dare una nota di sorpresa ed innovazione. 
Intanto, cosa che mi ha davvero stupito, le storie dei personaggi principali si sono conosciute un po' meglio in quanto spesso si potevano leggere dei capitoli non solo dedicati a Zoey. Altro punto positivo è stato il fatto che sempre i personaggi si sono come differenziati dagli altri, trovando una propria personalità più marcata ed interessante. 
Unica pecca, forse, il fatto che in un romanzo di 400 pagine si siano solamente raccontati tre giorni...
Consiglio senza ombra di dubbio Tempted a tutti coloro che hanno letto i precedenti libri.

LIBRI CONSIGLIATI

L'accademia dei vampiri di Richelle Mead
Evernight di Claudia Gray

Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...