Recensione: "La ragazza di fuoco" di Suzanne Collins

Trama: ★ ★ ★ ★ ★
Personaggi: ★ ★ ★ ★ ★
Scrittura: ★ ★ ★ ★ ☆
Copertina: ★ ★ ★ ★ ★
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...
LA MIA RECENSIONE
Posso davvero considerare La ragazza di fuoco un sequel degno per Hunger Games. Prima di leggerlo pensavo di avventurarmi in una lettura che non sarebbe stata tanto avvincente quanto quella del primo libro. E mi sbagliavo di grosso!
Ho trovato questo romanzo davvero sorprendente. Ricco di colpi di scena, ha saputo trascinarmi completamente nel mondo descritto da Suzanne Collins. L'originalità della trama è riuscita a farmi provare l'adrenalina dell'atmosfera de La ragazza di fuoco.
Unica pecca, forse, la scrittura che ha reso alcuni punti troppo lunghi.
Tutto sommato consiglio questo libro a tutti coloro che hanno giò letto Hunger Games e, a tutti coloro che non hanno ancora letto il primo volume, raccomando di iniziare questa incredibile ed imperdibile saga.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere Mockingjay! Speriamo esca il prima possibile. =))

Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...