Recensione: "Limit" di Frank Schätzing

Orley Space Station (OSS), 2 agosto 2024. Vic Thorn ha pochi secondi di vita. Stava riparando lo Shuttle che doveva portarlo sulla Luna, quando un braccio meccanico lo ha colpito, scagliandolo nel vuoto. Mentre fluttua verso il buio della morte, Vic comprende che il suo segreto si perderà con lui nello spazio infinito... Isla de las Estrellas, oceano Pacifico, 19 maggio 2025. Il miliardario Julian Orley è un uomo che realizza sogni. È sua l'OSS, una grandiosa stazione spaziale. È suo l'ascensore che la collega alla Terra. Ed è suo il Gaia Hotel, il primo, lussuosissimo albergo costruito sulla Luna, in cui ospiterà alcune persone tra le più ricche e influenti del mondo, per offrire loro un'esperienza unica. Un viaggio che però non è soltanto una mossa propagandistica. Orley è infatti alla ricerca di finanziamenti per il suo progetto più ambizioso: estrarre e trasportare sulla Terra l'elio-3, una fonte di energia pulita e pressoché illimitata che si ricava dalla polvere lunare. Shanghai, Cina, 25 maggio 2025. Ormai da due giorni Chén Hóngb.ng non ha notizie di sua figlia Yoyo. Così si rivolge al detective Owen Jericho, chiedendogli d'indagare con la massima discrezione. Tuttavia quella che sembra una "semplice" scomparsa si rivela ben presto la prima tessera di un mosaico che si estende dall'Estremo Oriente agli Stati Uniti, dall'Europa fino al cuore segreto dell'Africa.

Trama:   ★ ★ ★ ★ ☆
Personaggi:   ★ ★ ★ ★ ★
Scrittura:   ★ ★ ★ ★ ★
Copertina:   ★ ★ ★ ☆ ☆
LA MIA OPINIONE  
Finalmente l'ho finito! Infatti, per chi non lo sapesse, questo libro ha ben 1370 pagine. Ma questa è una recensione quindi andiamo subito ai commenti.
Premettendo che non ho mai letto un libro di questo genere, Limit mi è piaciuto abbastanza. Ovviamente lo stile e il lessico sono quelli di uno scrittore professionista che sa sicuramente come trattare questo genere. La trama, troppo ricca forse, è però abbastanza scorrevole e studiata in modo quasi perfetto. Difatti, la creatività di Schätzing ha reso questo libro davvero originale. I personaggi (anche questi un po' troppi =|) sono ben descritti sia fisicamente che psicologicamente.
Insomma, questo libro ha molti lati positivi e forse un grande pecca: il fatto di avere troppa ricchezza nei contenuti, almeno per una persona come me.
Questo libro è ottimo per una lettura estiva, ma è soprattutto indicato a chi ama questo autore e i sci-fi thriller!
A presto!


Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...