Recensione: "L'ultimo uomo buono" di A.J. Kazinski

Niels Bentzon è un poliziotto diverso dagli altri. Uno dall'arma poco facile, noto in tutta Copenaghen per i suoi metodi non convenzionali. Niels è un negoziatore, chiamato a risolvere situazioni con ostaggi in pericolo di vita. Ma è anche un uomo scomodo. Per questo, i suoi superiori gli assegnano un caso in apparenza banale e poco importante. La segnalazione giunge da un poliziotto di Venezia, tramite Interpol: qualcuno sta uccidendo una ad una alcune persone particolari, da un capo all'altro del mondo. Tutte le vittime hanno strani segni sulla schiena, che non sono tatuaggi ma nemmeno ferite. E tutte avevano una cosa in comune, una sola: erano persone stimate, amate, dedite agli altri. Erano persone buone. C'è un disegno dietro tutti questi omicidi, ma nessuno pare vederlo. C'è un killer, forse più di uno, che agisce secondo un ordine prestabilito. Ogni omicidio è calcolato, e secondo questi calcoli la prossima vittima sarà a Venezia. Oppure proprio a Copenaghen. Niels si trova di fronte a un compito quasi impossibile, per un poliziotto abituato a dare la caccia ai "cattivi": deve trovare l'ultimo uomo buono e impedire che venga ucciso. Ma come? E se tutto questo fosse parte di un progetto ancora più grande e semplicemente inarrestabile?
Trama:   ★ ★ ★ ★ ★
Personaggi:   ★ ★ ★ ★ ★
Scrittura:   ★ ★ ★ ★ ★
Copertina:   ★ ★ ★ ★ ☆
LA MIA OPINIONE  

Fino a quando non ho letto L'ultimo uomo buono tendevo un po' a sottovalutare ultimamente i thriller in quanto spesso le trame sono molto simili ma proposte in salse sempre più svariate.
Poi ho cominciato a leggere questo romanzo ed ho finalmente capito di aver intrapreso la lettura di un ottimo thriller già dalle prime pagine. 
I motivi che mi hanno portato ad adorare questo libro sono molti, quindi ve ne riassumo un po'.
La trama è davvero originale, mai noiosa e la suspance ti tiene incollato al libro. La scrittura non passa di certo inosservata, in quanto è palese che questo libro è frutto di due scrittori molto esperti. Da non tralasciare sono sicuramente i personaggi, davvero ben strutturati e accattivanti. Infine passiamo al finale (prometto di non spoilerare!) a dir poco mozzafiato e da brivido.
Romanzo certamente consigliato a tutti, in particolare agli amanti dei bei thriller.

Alla prossima!

Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...