Recensione: "Promessi vampiri. The dark side" di Beth Fantaskey

Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia, futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l'aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.

Trama:   ★ ★ ★ ★ ☆
Personaggi:   ★ ★ ★ ★ ★
Scrittura:   ★ ★ ★ ★ ★
Copertina:   ★ ★ ★ ★ ☆

LA MIA OPINIONE  

Ho trovato Promessi vampiri. The dark side un romanzo davvero piacevole. Partendo dalla scrittura è sicuramente visibile che Beth Fantaskey è un'autrice lodevole. Il suo modo di scrivere è davvero interessante in quanto riesce a far trasparire il cambiamento e la maturità in cui la protagonista va in contro anche con uno stile più serio e graduale. Questo però riesce a dare comunque spazio ad episodi narrativi più divertenti e meno cupi che rendono la lettura più leggera e veloce. 
Quello che ho trovato molto interessante è stato il fatto di far conoscere al lettore alcuni personaggi veramente in fondo grazie ad alcuni capitoli raccontati da altri narratori e descrizioni intuitive. La trama, comunque originale, è risultata forse un po' intuitiva ma sicuramente migliorata dalla ricchezza di contenuti e risaltata dai colpi di scena.
Consiglio davvero questo sequel imperdibile e raccomando a tutti di iniziare a leggere questa saga se ancora siete indecisi perchè non ve ne pentirete!

Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...