Recensione: "La ragazza che rubava le stelle" di Brunonia Barry


È notte e il silenzio avvolge la baia di Salem. Zee Finch è ferma sul molo e fissa il mare. Il tempo pare essersi fermato. Aveva tredici anni e la notte usciva di nascosto in mare aperto su barche rubate, ma trovava sempre la strada di casa grazie alle stelle. Eppure, un giorno, aveva perso quella rotta, e aveva giurato a sé stessa di non percorrerla più. Perché quel giorno sua madre si era suicidata, all'improvviso. Zee era fuggita da tutto e da tutti, dedicandosi agli studi in psicologia. Sono passati quindici anni da allora. Ma adesso è venuto il momento di ripercorrere quella rotta perduta. Il suicidio di Lilly Braedon, una delle pazienti più difficili di Zee, che ora fa la psicoterapeuta, la costringe a fare ritorno. Le analogie fra il caso della donna e quello della madre sono troppe. Zee è sconvolta, ma non ha altra scelta: l'unico modo per fare luce sulla morte di Lilly è capire la verità sul suo passato irrisolto. Zee non si può fidare di nessuno. Forse nemmeno di suo padre, ormai un uomo vecchio e malato. Non le resta che fare affidamento su sé stessa, rimettere tutto in discussione. Ma deve fare in fretta. Perché una nuova spirale di violenza rischia di rendere ogni sforzo vano. La verità corre su un'unica strada, che Zee ha dimenticato per troppo tempo ma che, se troverà il coraggio di ripercorrerla, la porterà a casa. Qui potrà finalmente realizzarsi il destino che le spetta.

Trama:   ★ ★ ★ ★ ★
Personaggi:   ★ ★ ★ ★ ★
Scrittura:   ★ ★ ★ ★ ★
Copertina:   ★ ★ ★ ★ ★

LA MIA OPINIONE  
Che Brunonia Barry fosse una scrittrice favolosa lo si poteva benissimo intuire dal suo primo romanzo La lettrice bugiarda e con questo nuovo libro non fa altro che affermare la sua sapienza e l'abilità che ha nel narrare. 
È per questo che ho amato La ragazza che rubava le stelle; è un romanzo che sa conquistarti da subito con la sua coinvolgente trama. La narrazione è eccellente tanto da far vivida la psicologia di ogni singolo personaggio, anche il minore. Il tono di giallo e mistero infonde in questo romanzo la spinta in più che lo rende ancora più apprezzabile . Insomma, i difetti in questo libro sono quasi inesistenti. Da leggere assolutamente!


Currently have 0 commenti:


Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...